PON

 
 

ViVo Next 4.0 ed il Computer legge per Te

ViVo Next 4.0 il computer legge per te Nuova versione 4.0 della suite ViVo Next. Legge pagine web, testo, documenti, posta elettronica, programmi, finestre, ecc.. Indicata per ipovedenti e dislessici, ma può essere utilizzata da chiunque. Questa nuova versione è la più performante di sempre e presenta molte novità. L'interfaccia è molto semplice ...

 

e di grandi dimensioni. Disponibile sia in versione installabile, sia in versione portable da pendrive (chiavetta USB) e quindi utilizzabile ovunque, permettendo all'utente di averla sempre al seguito per poterla utilizzare su qualsiasi computer Windows. Dispone di nuove voci di qualità e gratuite.

Compatibilità: funziona con Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10

Licenza: Donationware

NOTA: questo programma non è indicato per un'utenza non vedente.


ViVo Next 4.0 per  il sociale

In sintonia con la nostra politica di diffusione del software libero, open source e free, abbiamo realizzato questa nuova versione Next, non commerciale, della splendida suite ViVo, grazie al lodevole lavoro di Silvio Affaticati (O-Zone Company). La nuova versione risulta ancora più semplice ed efficace. Essa è indispensabile per quanti hanno problemi di vista (ipovedenti, ecc...) o di altro genere (dislessici, ecc…). La suite è utile  anche a quanti vogliono, per qualsiasi motivo, che il computer legga tutto quanto visualizzato sullo schermo.  Possiamo definire, senza timore di smentita alcuna che la suite ViVo Next sia unica nel suo genere, infatti, oltre che avere tutto a portata di click è anche Portable. Significa che, inserendo ViVo Next in una chiavetta USB, possiamo averlo disponibile su qualsiasi computer. Pensate ad un ipovedente che sia fuori dalla propria abitazione: con ViVo Next avrà la possibilità di potere usare, dovunque, il computer di altri (amici, vacanze, internet-point, uffici pubblici, scuole, ecc..).

Aiutiamo chi ha bisogno

Aiutateci ad aiutarli

Spesso troviamo delle applicazioni studiate per le persone che hanno problemi di vista o di lettura, ma sovente si tratta di software commerciale, molto caro e che magari affronta solo un settore specifico, senza offrire aiuto ad ampio spettro. Ecco alcuni esempi di software commerciale con relativi prezzi:

Screen Reader  -  Gestore di sintesi - Gestore di sintesi - Tastiera a schermo

Noi crediamo che queste persone, che hanno già subito tanto dalla vita, non debbano affrontare anche costose spese per potere utilizzare il computer che è, ormai, un bene di “prima necessità”. Per questo motivo la suite ViVo Next, che riunisce molte applicazioni libere e/o free, è un Donationware (basta una libera donazione) ed in grado di offrire aiuto su diversi e svariati campi. Vi preghiamo, pertanto e caldamente di aiutarci ad aiutare chi ha bisogno di ViVo Next. Avrete notato che il nostro sito è no-profit e tale è anche ViVo Next. Per questo vi chiediamo di diffondere la notizia dell’esistenza di ViVo Next, senza remore e senza perplessità. Aiutateci, semplicemente, parlandone con gli amici e conoscenti, inserendo articoli nel Siti e nei Blog, proponendo ViVo Next nei Forum, nei Social-Network, ecc.. Insomma, aiutateci con ogni mezzo a diffondere ViVo Next, per aiutare quanti ne hanno bisogno. Ringraziamo anticipatamente per il Vostro sicuro impegno.

 

Continua alla pagina:

ViVo Next 4.0 ed il Computer legge per Te